IL CASTAGNO

Nome Attività AGRITURISMO IL CASTAGNO

 

Titolare attività EMANUELA GALLINARI

 

Anno di apertura/inizio attività 2010

 

Sede dell’attività LOCALITÀ COSTA DI GROPPODUCALE

 

Prodotti/Servizi offerti RISTORAZIONE

 

Orari di apertura :

 

SEMPRE APERTO

 

Contatti dell’attività: 

 

Telefono 0523 917341

 

Cellulare

 

www.aziendaagrituristicailcastagno.it

 

Mail agrit_ilcatagno@libero.it

 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100029707674293

 

 

 

Storia dell’attività 

L'azienda agrituristica "IL CASTAGNO" è una vecchia baita ristrutturata di recente per volontà dei proprietari Emanuela e Piero, desiderosi di accogliere persone amanti della quiete e della buona cucina tradizonale.
Nella nostra azienda si può anche soggiornare, immersi nel verde dei castagneti che la circondano, poiché è situata nel cuore dell'appennino Tosco-Emiliano, a circa 940 metri s.l.m. in una piccolissima frazione di Bettola (in provincia di Piacenza), Costa di Groppoducale: un magnifico borgo con poche case in pietra dove tutto sembra essere rimasto incontaminato. "IL CASTAGNO" è il luogo ideale per sfuggire allo stress della città, dove godere della vista di paesaggi stupendi, fare passeggiate in boschi immensi dove si possono raccogliere castagne, funghi e frutti di bosco. Atmosfera calda e accogliente è quella che si respira all'interno del ristorante del nostro agriturismo.
Una sala con una stufa a legna ed un camino che ti avvolgono in un caldissimo tepore per farti assaporare, in tutta tranquillità, la genuinità della cucina piacentina.
Infatti tutti i piatti sono cucinati dalla proprietaria Emanuela, con la collaborazione di Piero e di Alex e tutto è gestito in modo familiare.
Altrettanto confortevoli sono le due camere da letto che ti permettono, volendo, di pernottare sul luogo. Entrambe dotate di stufa a legna a norma, TV, interamente arredate e corredate; posto ideale in cui rigenerarsi in ogni stagione dell'anno.
Il tutto, immerso in un paesaggio stucchevole e pittoresco.